02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LA PUGLIA E’ “D’ORO” ALLA “COPPA DEL MONDO” DI CUCINA, PRIMA REGIONE ITALIANA A RICEVERE IL RICONOSCIMENTO: AGLI CHEF GUIDATI DA PIETRO PEZZOLLA LA MEDAGLIA PIU’ PRESTIGIOSA ALLA “WORLD CUP 2010” DI LUSSEMBURGO

E’ la Puglia la prima regione italiana a ricevere la medaglia d’oro alla “World Cup 2010”, la Coppa del Mondo” di Cucina di scena in Lussemburgo, con il suo team di giovani chef under 30. Tra le sei regioni di tutti i Paesi del mondo insignite con la medaglia d’oro, la Puglia si è distinta anche con un terzo posto assoluto, dietro a due team svizzeri. Gli chef “d’oro” pugliesi, già vice campioni del mondo nel 2009, guidati dal team manager Pietro Pezzolla, provengono dai migliori ristoranti di tutta la Puglia.

Oltre che dal team manager Pezzolla, il gruppo - che ora si sta preparando alle prossime Olimpiadi del 2012 - è composto da Pierluca Ardito (Team Chef), Giuseppe Palmisano, Enzo Netti, Rocco Ardito, Francesco Conte, Felice La Forgia, Daniele Caldarulo, Paolo Galetta, Andrea Tarquilio, Aldo Marangi, Leonardo Lillo, Giovanni Curri, Antonio Sgarra, Michele Leonetti, Massimo Pizzi, Francesco Di Benedetto, Domenico Silvestri, Vito Semeraro. La cucina del giovane team si è fatta apprezzare per la sua tradizionalità abbinata ad un tocco di innovazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli