02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LE PIU’ BELLE TERRAZZE “GOURMET” DELLA CAPITALE? APPUNTAMENTO A ROMA IL 15 LUGLIO PER SCOPRIRLE IN UN INTERESSANTE VOLUME FIRMATO DA NICOLAS SCHILDER E DEDICATO AI LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI CON VISTA MOZZAFIATO SULLA CITTA’ ETERNA

Le più belle e suggestive terrazze con vista mozzafiato sulla Città eterna, tutte da vedere e da gustare? Per conoscerle, l’appuntamento è il 15 luglio alla Libreria Mondadori Multicenter, a due passi da Fontana di Trevi a Roma, per la presentazione di “Terrazze Gourmet”, un’originalissima guida firmata da Nicolas Schilder, artista francese trapiantato nella capitale, che porterà i curiosi alla scoperta delle più belle terrazze romane, veri e propri simboli architettonici che incorniciano da sempre il cielo di Roma.
“L’idea di realizzare una guida sulle terrazze romane - spiega l’autore - è nata partendo dalla considerazione che nessuna città al mondo può vantare il patrimonio artistico della capitale. Il clima mite che la contraddistingue permette di godere di questi luoghi unici per molti mesi dell’anno”. L’interessante volume (45 schede bilingue italiano/inglese e 90 fotografie - La Pecora Nera Editore, prezzo di copertina 17,90 euro - info: www.lapecoranera.net), segnala a tutti i curiosi anche dei posti che terrazze non sono, quali cortili, chiostri e bistrot, tutti accomunati dal fatto di poter consumare qualcosa a cielo aperto, una piccola offerta enogastronomica, segnalata in ognuna delle schede.
I luoghi descritti nell’originalissima guida “Terazze Gourmet” - realizzata in collaborazione con Fedagri-Confcooperative, Assessorato al Turismo del Comune di Roma, Centro Turistico Cooperativo e Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio - sono in tutto 45 e vanno dai locali più fashion a quelli più nascosti, fornendo così un vasto panorama di questo mondo di nicchia della ristorazione, ora accessibile a tutti. Ogni scheda, in italiano e inglese, contiene informazioni dettagliate delle diverse tipologie di offerte gastronomiche, con i prezzi e gli orari, oltre ad un ricco repertorio fotografico per ogni terrazza per avere così un’idea immediata delle numerose location.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli