02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Lo chef Enrico Derflingher è stato riconfermato alla presidenza di Euro-Toques International. Tre le linee guida annunciate: più Erasmus per giovani cuochi, più collaborazione con l’Unione Europea e più rappresentanza ufficiale nell’Est Europa

Enrico Derflingher è stato riconfermato, per il prossimo triennio, alla presidenza di Euro-Toques International, associazione costituita da 21 Paesi Membri Ue e che conta oltre 3.000 chef, fra cui praticamente tutti i tristellati europei. In assemblea, tenutasi tra l’altro per la prima volta nel Belpaese (al CastaDiva Resort & Spa di Blevio, Como), lo stesso Enrico Derflingher ha richiesto di essere affiancato per il successivo triennio dal belga Jean Castodot, presidente di Euro-Toques Belgio, in qualità di co-presidente. A completare il board internazionale dell’associazione ci sarò anche un doppio incarico per la segreteria generale, che, per il prossimo triennio, sarà condivisa dai due presidenti di Euro-Toques France, Michel Roth e Guillaume Gomez; vice presidenti diventano, invece, il tedesco Wolfgang P. Menge e il polacco Jean Bos, alla guida delle rispettive sezioni nazionali.
Il presidente ha avuto modo di tracciare le linee guida del prossimo programma triennale: una sorta di Erasmus riservato ai giovani cuochi iscritti, l’intensificazione della collaborazione con l’Unione Europea e infine l’allargamento formale delle rappresentanze ufficiali dell’associazione in tutti i Paesi dell’Unione Europea, in particolare nei Paesi dell’Est Europa, dove il livello di qualità della cucina è in costante crescita.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli