02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

LOTTA ALLA MAFIA: FONDAZIONE SAN VITO (MAZARA DEL VALLO), “LA VENDEMMIA DELLA LEGALITÀ”

“Un progetto di riscatto sociale del territorio”: così la Fondazione San Vito onlus (Mazara del Vallo) presenta “la vendemmia della legalità”, iniziativa di scena a Salemi e Calatafimi (Trapani), nei beni confiscati alla mafia e gestiti dalla Fondazione. “Si raccoglierà manualmente l’uva biologica dei due vitigni coltivati: inzolia e grillo.

L’uva raccolta - informa la Fondazione - sarà venduta ad un’azienda di Campobello di Mazara che la trasformerà in succo concentrato d’uva. Il ricavato servirà a coprire le spese della coltivazione e delle retribuzioni degli operai agricoli che lavorano nell’anno con la Fondazione”.

Nel presentare l’iniziativa la Fondazione sottolinea “quanto sia importante la collaborazione fattiva della società civile e di coloro che ci rappresentano nelle istituzioni pubbliche” ed invita “gruppi, persone di buona volontà, politici e funzionari pubblici ad offrire, come volontari, alcune ore di impegno civile e solidale”.

La Fondazione San Vito Onlus è stata costituita dal vescovo della diocesi di Mazara del Vallo il 29 agosto 2001; tra i suoi obiettivi: “Promuovere e gestire iniziative caritatevoli e assistenziali in ambito diocesano su indicazione della Caritas diocesana in attuazione dei programmi pastorali al fine di assicurare risposte consone ai bisogni presenti nel territorio”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli