02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“MANGIA, BEVI, MUOVITI!”: ECCO LA NUOVA CAMPAGNA DELL’UE CONTRO L’OBESITÀ INFANTILE. TRE FURGONI DI FRUTTA, VERDURA E LATTE VISITERANNO 180 SCUOLE DI 7 PAESE EUROPEI (MA NON L’ITALIA). E POI UNA CACCIA AL TESORO VIA INTERNET ...

“Mangia, bevi, muoviti!”: ecco lo slogan della nuova campagna per una sana alimentazione, promossa dalla Commissione Europea nelle scuole dell’Unione, contro l’obesità infantile. Tre furgoncini carichi di frutta, verdura e latte visiteranno 180 scuole di 7 Paesi Ue (Belgio e Francia, Gran Bretagna e Irlanda, Polonia, Estonia e Lituania, per 18 mila bambini dagli 8 ai 15 anni). Non c’è l’Italia, dunque, ma un italiano come testimonial, insieme alla tennista belga Justine Hénin: è il piccolo Rosolino Cannio, che a 8 anni ha attraversato a nuoto lo Stretto di Messina.
“Ho bevuto latte prima della traversata, e mangio sempre molta frutta e verdura”, ha detto Rosolino, che viene da un paese lontano dal mare 70 km, Centuripe, in provincia di Enna, e si allena in piscina. La campagna della Commissione punterà anche sul web, con il sito interattivo ec.europa.eu/tasty-bunch, su cui è possibile partecipare a una caccia al tesoro virtuale, ma con premi veri (abbigliamento e attrezzatura sportiva). Secondo la Commissione europea, i bambini sovrappeso nell’Ue sono circa 22 milioni, di cui 5 milioni obesi.
L’Unione ha già messo in opera due programmi per diffondere frutta e verdura e distribuire latte gratuitamente nelle scuole, con un bilancio pari rispettivamente a 90 e 55 milioni di euro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli