02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“ME LA MANGIO IO! LA MELA: IL GIOVEDI’”: E’ IL VOLUME CON RICETTE A BASE DI FRUTTA PREPARATE E DISEGNATE DAI BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE “ITALO CALVINO” (PINO TORINESE), INSIEME A NOMI IMPORTANTI DELLA CUCINA ITALIANA, A CURA DI “CIBELE”

Un progetto tradotto in un originale volume che vede protagonista la Scuola Elementare “Italo Calvino” di Pino Torinese in Piemonte, con le ricette a base di frutta preparate e disegnate dai bambini. Storie d’infanzia, ricette e proposte didattiche si alternano facendo del volume un insolito puzzle che ha come “disegno” finale il benessere dei bambini di oggi. Ecco “Me la mangio io! La mela: il giovedì”, il libro pubblicato dalla casa editrice Cibele interamente dedicato a grandi e piccini interessati al mangiare sano e ghiotto, una grande “macedonia” di voglia di imparare, grandi e piccole ricette, spontaneità e riappropriazione della propria cultura (info: www.cibele.it).
L’educazione alimentare trasportata nel libro diverte e vizia tutta la famiglia con ricette semplici e simpatiche, con l’intervento della dottoressa nutrizionista Paola Reverso e con il contributo speciale di importanti nomi della cucina italiana come Pino Cuttaia, Corrado Assenza, Flavio Ghigo, Gilberto Demaria, Roberto Campogrande, Annalisa Brizio e Gian Piero Vivalda che raccontano il valore della frutta nella loro cucina e nella loro infanzia e presentano piccoli capolavori a base di frutta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli