02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

NEL “FLORENCE WINE EVENT”, TUTTI I SEGRETI SULL’ARTE DELLA TAVOLA E DEL RICEVERE, IN UN EDUCATIONAL ESCLUSIVO A FIRENZE IL 20 NOVEMBRE

Non Solo Vino
Arte del ricevere a tavola

La tavola è il luogo dove si socializza, si fa amicizia, si conquista e si fanno affari. E la giusta atmosfera, il garbo della padrona di casa, sono gli elementi cruciali per la riuscita di un’occasione conviviale: tutti i segreti dell’arte del ricevere saranno svelati nell’educational esclusivo e gratuito (su prenotazione: antonella@ibalzini.it) in programma il 20 novembre a Firenze, nel “Florence Wine Event”. A condurlo sarà Antonella d’Isanto, grande appassionata di cucina e dell’arte del ricevimento, titolare con il marito Vincenzo della cantina toscana I Balzini. Saranno trattati tutti i temi fondamentali per accogliere gli ospiti: gli inviti, l’apparecchiatura, come costruire un menu con le basilari tecniche di abbinamento cibo-vino, il servizio, compresi utili suggerimenti di sommellerie.
Nella splendida location del Teatro di Bacco a Palazzo Pitti, che può raccogliere un numero massimo di 70 persone a sedere, la tavola attorno alla quale si svolgerà la sessione formativa vedrà come protagonisti d’eccezione nomi leader della ristorazione fiorentina. Natascia Santandrea, del Ristorante La Tenda Rossa di Cerbaia, tratterà di come accogliere gli ospiti, apparecchiare la tavola e gli abbinamenti cibo/vino. Lo chef Enzo Pettè dell’Hostaria Bibendum, Hotel Elvetia & Bristol Firenze, affronterà la scelta dei menu stagionali, il menu per le feste natalizie e le cene a buffet, con un occhio di riguardo alle materie prime del territorio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli