02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Non poteva mancare il vino nei festeggiamenti per lo scudetto della Juventus. A saltare in aria nel brindisi ufficiale sono stati i tappi del Trentodoc Ferrari in edizione limitata. Ma c’è chi, come Serradenari, ha deciso di fare un’etichetta ad hoc

Non poteva mancare il vino per festeggiare il quinto scudetto consecutivo della Juventus, arrivato dopo una stagione difficile. Il brindisi ufficiale, fatto allo Juventus Center di Vinovo, ha visto saltare in aria i tappi di Trentodoc della maison Ferrari della famiglia Lunelli (sponsor ufficiale della squadra) in edizione speciale, che aveva, per l’occasione, un’etichetta particolare che riportava, oltre allo scudetto numero 34, l’hashtag scelto dalla squadra: “#hi5tory”.
Ma c’è anche chi ha deciso di fare un’etichetta celebrativa, per bere al nuovo scudetto e alla striscia vincente. È l’azienda Serradenari di Giovanni Negri, che ha fatto uscire dalla cantina il Barolo juventino Docg annata 2011.
Poche centinaia di bottiglie, una serie limitata su richiesta per gli amici e i veri appassionati, che racchiude un valore aggiunto: le uve per realizzare questo Barolo juventino sono state raccolte nell’ottobre 2011, esattamente quando la squadra iniziava lo straordinario ciclo vincente.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli