02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

OLIO: AIUTI PER LO STOCCAGGIO PRIVATO. IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE LUCA ZAIA: “NOTIZIA POSITIVA MA VIGILARE CONTRO IPOTESI AL RIBASSO”

“ll comparto olivicolo sta vivendo una crisi dei prezzi con pochi precedenti. Non possiamo che guardare con favore alla proposta della Commissione europea di concedere ai produttori di olio d’oliva di ricorrere all’aiuto Ue per lo stoccaggio privato del prodotto invenduto”: così il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia ha commentato la notizia annunciata dalla Commissione Europea.

“Quella per l’olio è sempre stata un battaglia di questo Governo che senza alcuna ambiguità si è mosso da subito a favore dei produttori soprattutto nelle zone più colpite dalla crisi. Quindi prendiamo atto con soddisfazione - prosegue Zaia - che un prodotto così centrale per l’economia agricola della nostra penisola sia sulla strada giusta per risolvere questa drammatica congiuntura che riguarda principalmente i prezzi”.

“Sarà fondamentale, però, vigilare affinché non passino ipotesi al ribasso che finirebbero col provocare ulteriore danno a un settore già così gravemente colpito dalla crisi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli