02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ROMANIA: DA OGGI C’È ANCHE IL VINO DI DRACULA. L’ETICHETTA È “CHATEAU DE BRAN”

Da oggi c’è anche il vino di Dracula! Il vino “Chateau de Bran”, denominazione registrata dal Comune di Bran (nel cuore della Romania, che peraltro è il decimo produttore mondiale di vino e paese dove l’export italiano sta avendo un grande successo, ndr)) nel 1999, è realtà e lo hanno lanciato i suoi attuali proprietari, Dominque d’Asburgo e le sorelle Maria Magdalena Holzhausen ed Elisabeth Sandhofer.

Il Castello di Bran, famoso per essere la “Fortezza di Dracula”, è stato riaperto ieri al pubblico dopo che il 18 maggio 2009 era tornato sotto l’amministrazione della famiglia proprietaria. Confiscato dal regime comunista nel 1948, e restituito ai proprietari nel maggio 2006, il castello, secondo l’accordo di restituzione, doveva funzionare per tre anni come museo pubblico. I proprietari lo hanno arredato con oggetti personali, per ripristinare l’atmosfera precedente la confisca da parte del regime comunista.

Da oggi, a Bran sarà avviato, oltre alla produzione di vino con “Chateau de Bran” anche il programma “Scuola medioevale”, dove i bambini seguiranno corsi di pittura e impareranno a maneggiare la spada e tirare con l’arco.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli