02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Scoprire cosa succede “dietro le quinte” delle cucine dei ristoranti più amati: Cucine Aperte, il 30 settembre, è l’evento di La Puglia è Servita. In tutta la Puglia, si potranno visitare le cucine e approfondire la conoscenza delle materie prime

Non Solo Vino
Scoprire cosa succede dietro le quinte delle cucine dei ristoranti più amati, Cucine Aperte, in Puglia

I molti amanti della gastronomia si saranno spesso chiesti cosa succede in cucina, dove nascono i piatti e dove lo chef si esprime al massimo. Un’occasione per scoprirlo è Cucine Aperte, l’evento n. 1 lanciato da La Puglia è Servita: il 30 settembre si potranno visitare le cucine e vedere cosa succede “dietro le quinte”, approfondire la conoscenza delle materie prime impiegate, partecipare a laboratori, e naturalmente degustare le preparazioni a cura dei ristoratori soci, tra cui i migliori chef della Regione (www.lapugliaeservita.com).
Le preparazioni degli chef verranno presentate in abbinamento alle degustazioni, a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia e di Buonaterra - Movimento Turismo dell’Olio, con vini, olio extravergine e prodotti tipici raccontati direttamente dai produttori e dagli artigiani del gusto del territorio. In più, ogni struttura ospiterà microeventi tematici, mostre, concerti, incontri d’autore con giornalisti e scrittori, per raccontare la cultura del cibo in tutte le sue sfaccettature.

La Puglia è Servita
è un consorzio di professionisti di Puglia dell’ospitalità che nasce sulle orme della storica guida della casa editrice Tirsomedia. Ne fanno parte 47 strutture tra ristoratori, imprenditori del turismo, artigiani del gusto, aziende agricole, masserie e operatori dell’ospitalità legati alla terra e alle sue materie prime, che si ispirano ai principi di etica ed etnicità lungo tutta la filiera.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli