02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“SHAQ IS BACK”: LA STELLA DELLA NBA SHAQUILLE O’NEAL NON RIENTRA NEI PARQUET, MA FA AFFARI CON LA “E-FUEL MICROFUELER”, MACCHINA IN GRADO DI TRASFORMARE IL VINO IN ETANOLO DA CONSUMARE COME COMBUSTIBILE PER LE AUTO

Italia
Ecco il E - Fuel Microfueler

Molti appassionati di vino sono costretti a vedere il loro vino avanzato trasformarsi in aceto, ma esiste una novità: trasformarlo, invece, in carburante per la propria auto. L’idea è diventata realtà negli Stati Uniti, dove è già in funzione la “E-Fuel Microfueler”, una macchina in grado di trasformare i rifiuti organici, compreso vino, birra e tutti i sottoprodotti della vinificazione riutilizzabili, in etanolo combustibile per automobili. Non solo, la macchina , che costa 10.000 dollari (con serbatoio da 250 litri) viene fornita con un credito d’imposta di 5.000 dollari, e l’unico prodotto di scarto che produce è acqua distillata.
Negli Stati Uniti la legge permette ai consumatori di effettuare rifornimenti in etanolo fino a 10.000 litri all’anno, dopo aver ottenuto il necessario permesso, che è gratuito.
L’azienda che produce la “E-Fuel Microfueler” è partner di GreenHouse, società specializzata in bioedilizia, che ha tra i suoi soci anche la star del basket Nba Shaquille O’Neal. Un uomo che porta scarpe numero 60 e che sta, è proprio il caso di dirlo, compiendo un grande sforzo per ridurre la sua impronta di carbonio sulla terra.
Info: www.microfueler.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli