02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TAVOLA & CUCINA - E' L'ORA DI "FOOD TIME" A MILANO ... OVVERO L'ELOGIO DELLA CONVIVIALITA'

Per quattro giorni, dal 21 al 24 gennaio, il Macef di Milano, uno degli eventi fieristici più importanti d'Italia (per gli articoli della casa, ndr), dedicherà grande attenzione al mondo della cucina: ai diversi modi di pensarla e di viverla. Per quattro giorni, cioè, sarà Food Time: il tempo del cibo, della creatività, dell’aggregazione, un momento da condividere attraverso innumerevoli espressioni di convivialità.

A Food Time marchi di eccellenza del settore saranno protagonisti di questo spazio che proporrà la cucina come teatro di momenti piacevoli e unici: insieme, grandi chef italiani e internazionali, personalità del mondo dello spettacolo e dell’informazione si alterneranno per approfondire e indagare le molteplici sfumature e culture della tavola e della cucina.

Ogni giorno, nel “Teatro Food Time”, un’area di 500 mq incontri, confronti e avvenimenti si alterneranno: momento centrale, saranno le “Conversazioni del gusto” animate da grandi chef quali Carlo Cracco, Davide Oldani, Claudio Sadler e Moreno Cedroni, che si alterneranno ogni giorno per presentare agli ospiti del parterre ricette esclusive. Pietro Leemann, invece, proporrà le sue ricette nel l’American breakfast e il Chinese party. Il 24 gennaio, Enrico Finzi sarà il protagonista di “4 chiacchiere sull’andamento dei consumi”, un approfondimento sulle tendenze del mercato.

Food Time, però, non dimentica la solidarietà: gli chef e i protagonisti del mondo dello spettacolo che si alterneranno nei quattro giorni hanno generosamente accolto la proposta di dedicare la loro partecipazione alla raccolta di una somma destinata ad un’associazione di beneficenza.

Rai Sat Gambero Rosso Channel sarà presente alle quattro giornate per realizzare riprese video dei momenti più significativi che saranno quindi utilizzate per la produzione di altrettanti speciali televisivi che andranno in onda sul canale.

Food Time è un evento pensato, promosso ed organizzato da Macef (Salone Internazionale della Casa), a cui hanno dato un importante contributo ai fini della sua realizzazione aziende come Alessi, Ballarini, Lagostina e Tvs, in qualità di official partners, e molte altre tra cui Alexander, Pedrini, Grana Padano, Illy Caffè, Cioccolato Richmond, Rigoni di Asiago, San Pellegrino, Bisazza, Moroso ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli