02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“TERRA & GIOVANI” - PIACE AL 77% DEGLI ITALIANI SECONDO IL SONDAGGIO DI SKY TG 24. IL MINISTRO ZAIA RISPONDE AL PRESIDENTE DI SLOW FOOD PETRINI: “ECCO COME REALIZZIAMO LE ASPETTATIVE DEL PAESE”

Il 77% degli italiani è favorevole al progetto “Terra e Giovani”: così i risultati di un sondaggio lanciato oggi da Sky Tg 24. Il progetto, fortemente voluto dal Ministro Zaia, e destinato ai giovani aspiranti imprenditori agricoli, prevede che l’Agenzia del demanio ceda in affitto i terreni, i beni agricoli di proprietà dello Stato e degli enti pubblici ai giovani agricoltori, sulla base degli indirizzi adottati con decreto del Ministro delle Politiche Agricole, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

“Il sondaggio di Sky Tg24 - ha dichiarato il Ministro Zaia - conferma che il nostro progetto è condiviso dalla maggioranza del Paese, cui daremo le risposte che attende. Il Rinascimento agricolo, che ho voluto idealmente inaugurare, si fonda sul ritorno dei giovani all’agricoltura. Garantire loro un più agevole accesso alla terra è nostro preciso dovere, oltre che un mio obiettivo primario”.

Sempre sul progetto “Terra e Giovani”, per rispondere al presidente di Slow Food Carlo Petrini, su “La terra per i giovani”, il Ministro ha spiegato che “portare all’attenzione dell’opinione pubblica il progetto è l’indizio più evidente di quella comunanza e fraternità contadina, e non solo, con cui alcuni “visionari” stanno operando per rifondare l’agricoltura. E non si può che ripartire dai giovani”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli