02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Terremoto & solidarietà: dopo tanta enogastronomia in campo, dalla “Fondation d’Entreprise Michelin” arriva una donazione a sostegno dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Renzo Frau” di Sarnano-San Ginesio-Tolentino (Macerata)

Nei confronti dei territori colpiti dal sisma del 2016, dall’Abruzzo alle Marche, dal Lazio all’Umbria, la solidarietà legata ai prodotto tipici dell’agricoltura e dell’enogastronomia è stata tanta. Dalla campagna mondiale legata alla pasta all’Amatriciana alle tante iniziative che sono ruotate intorno ai prodotti tipi ci Norcia, passando per raccolte fondi legate ai vini tipici delle Marche e così via. E ora, arriva un’altra buona notizia, legata ad uno dei nomi più importanti dell’enogastronomia mondiale, ovvero quello della Michelin. Che però, questa volta, non interviene in quanto guida, ma con la sua “Fondation d’Entreprise Michelin”, che “riflette la dimensione umana del gruppo Michelin, è sia l’espressione e l’estensione dei suoi valori”, spiega il presidente Jean Dominique Senard, e che ha per missione la promozione e il sostegno di progetti e opere a favore della mobilità sostenibile, dello sport, della salute, della solidarietà, del patrimonio culturale e della protezione dell’ambiente (https://goo.gl/rF9PF9).
E che, dunque, ha deciso di sostenere le popolazioni terremotate con una donazione all’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Renzo Frau”, di Sarnano-San Ginesio-Tolentino (Macerata) destinata all’acquisto di nuovi macchinari per il laboratorio di meccanica. La donazione è avvenuta per il tramite della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, che ha per missione l’orientamento, l’aiuto e il coordinamento dell’opera della rete delle associazioni di volontariato in ambito di politiche di welfare, socio-sanitarie e di inclusione sociale, in prospettiva del rafforzamento delle capacità locali.
“In seguito ai danni provocati dalle forti scosse di terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre 2016, la Fondation d’Entreprise #michelin riafferma la volontà di agire nelle situazioni di urgenza umanitaria sostenendo l’Istituto Professionale di San Ginesio. La solidarietà e l’aiuto reciproco sono valori umanitari inscritti nel Dna della nostra Fondazione”, ha commentato Philippe Legrez, consigliere delegato Fondation d’Entreprise Michelin.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli