02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Tutti i lunedì, da stasera a oltranza, gli chef del Consorzio Modena a Tavola preparano 60 pasti per i bisognosi alla mensa della Ghirlandina di Modena. È “Socialtables@Ghirlandina”, nuovo progetto dello chef Massimo Bottura dopo Milano, Rio, Bologna

Tutti i lunedì, da stasera a oltranza, gli chef del Consorzio Modena a Tavola preparano 60 pasti per chi non se li può permettere alla mensa della Ghirlandina nel cuore di Modena. È il nuovo progetto di Massimo Bottura, “Socialtables@Ghirlandina”, una mensa solidale fortemente voluta dallo chef n. 1 al mondo anche nella sua città, dopo le esperienze del Refettorio Ambrosiano di Milano, del RefettoRio Gastromotiva di Rio De Janeiro e del Refettorio all’Antoniano di Bologna, e con il progetto di farne uno anche a New York, grazie all’associazione Food for Soul. Il primo chef ai fornelli sarà Luca Marchini, del ristorante “L’erba del Re” e presidente del Consorzio.
In tavola verranno portate ricette della tradizione locale, grazie agli chef che hanno aderito all’iniziativa e che si avvicenderanno in cucina. Quindi le materie prime parleranno di un territorio particolarmente vocato all’agroalimentare, la tavola celebrerà le ricette della tradizione locale. Per ora gli appuntamenti in calendario sono 14, ma l’iniziativa proseguirà ad oltranza vista l’adesione e l’entusiasmo di tutti i ristoratori del circuito. “Di refettori che aprano le porte al prossimo - commenta Marchini - ce n’è immenso bisogno anche sotto casa”.
Info: www.foodforsoul.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli