02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TV: LA CANZONE “IL CONTADINO” VINCE LO ZECCHINO D'ORO N. 53, ED ANCHE IL “TELEZECCHINO”, ASSEGNATO DAGLI SPETTATORI CON IL TELEVOTO

“Il contadino” (Lodovico Saccol), interpretato da Giovanni Pellizzari, 7 anni, di San Zenone degli Ezzelini (Treviso) ha vinto - insieme a “Un topolino, un gatto e ... un grande papà” (Mitzì) cantato da Irene Cittarella, 4 anni, di Bagheria (Palermo) - l’edizione n. 53 dello Zecchino d'Oro, ieri sera, in diretta tv su Rai 1 dall’Antoniano di Bologna. A giudicare i dodici brani in gara (otto italiani e quattro stranieri, da Azerbaijan, Filippine, Giappone e Polonia) è stata una giuria di venti bambini dagli 8 ai 12 anni di età, tra cui 5 provenienti da L'Aquila. Anche il Telezecchino, assegnato dagli spettatori tramite il televoto, è andato a “Il contadino”, uno dei brani più apprezzati e premiati anche nelle tappe intermedie della rassegna.

Uno spot per l’agricoltura, che esprime i valori da sempre insiti nella gente dei campi.

Il ricavato del televoto sarà destinato al progetto del Fiore della Solidarietà (patrocinato dal Segretariato Sociale Rai)” sorriso per Haiti”, per la costruzione di un centro di accoglienza per bambini rimasti senza un tetto dopo il terremoto di gennaio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli