02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

UN’AVVENTURA IN AUTO TRA GRANDI VINI E PROVE DI ABILITA’: IL 19 SETTEMBRE È “CACCIA AI TESORI IN FRANCIACORTA”, EVENTO PROMOSSO DAL CONSORZIO DELLE BOLLICINE PIÚ AMATE D’ITALIA. SINERGIA FRANCIACORTA-MASERATI

Italia
Il paesaggio di Franciacorta

Un’avventura lunga un intero giorno, fra vigneti, cantine e antichi borghi medioevali, attraverso i luoghi più affascinanti della Franciacorta: muoversi in automobile affrontando una serie di prove di abilità, nel territorio in cui nascono le bollicine più amate d’Italia. Tutto questo è “Caccia ai Tesori in Franciacorta”, evento alla sua prima edizione promosso dal Consorzio per la tutela del Franciacorta (www.franciacorta.net), in collaborazione con Maserati, di scena il 19 settembre 2009. Una vera e propria caccia al tesoro, nella quale ogni concorrente dovrà risolvere una serie d’indovinelli, individuare luoghi segreti, rispondere a domande ed effettuare altre prove d’abilità di vario genere. Ed i primi classificati si aggiudicheranno una favolosa Maserati Quattroporte.
A “Caccia ai tesori in Franciacorta” si partecipa a bordo della propria automobile. Ogni equipaggio sarà composto da due persone e dovrà riuscire a superare al meglio tutte le prove che dovrà affrontare; ogni prova prevede l’assegnazione di un certo punteggio. Alla partenza sarà consegnata ad ogni equipaggio una prima busta contenente le indicazioni per raggiungere la prima tappa; qui gli addetti dell’organizzazione consegneranno una seconda busta con altre istruzioni per individuare la destinazione successiva da raggiungere e così via. Il pacchetto d’iscrizione di 550 euro comprende la partecipazione a “Caccia ai Tesori in Franciacorta”, due posti riservati alla cena di gala realizzata dal ristorante Da Vittorio, due stelle Michelin, di Brusaporto (Bergamo), due posti riservati al concerto di Mario Biondi che si terrà il 18 settembre a Erbusco (Brescia) e due biglietti d’ingresso al Festival Franciacorta.
“Si tratta di una grande operazione di marketing territoriale - spiega Maurizio Zanella, presidente del Consorzio per la tutela del Franciacorta - con cui vogliamo raggiungere un pubblico raffinato e di alto profilo culturale, che non sia necessariamente un grande appassionato di vino. Il nostro obiettivo è d’incrementare la visibilità della Franciacorta e di attrarre un maggior flusso di visitatori sul territorio”. L’evento nasce infatti con l’obiettivo di far conoscere gli angoli più belli e nascosti della Franciacorta, territorio carico di fascino grazie agli splendidi vigneti, alle abbazie, ai monasteri, ai palazzi, ai castelli medievali e alle verdi colline che costeggiano il Lago d’Iseo.
Info: numero verde 800290963, tesori@festivalfranciacorta.it

Non solo vino - Gli altri eventi …
Dal 19 al 21 settembre appuntamento con il “Festival del Franciacorta”, una tre giorni dedicata alle migliori bollicine d’Italia. L’evento è di scena in due splendide ville rinascimentali di Erbusco (Brescia) - Villa Lechi e Casa Marchetti di Montestrutto - dove è possibile degustare oltre 100 etichette di ben 65 aziende del territorio e seguire tanti ed interessanti seminari, con degustazioni guidate. Anteprima il 18 settembre, a Erbusco, con il convegno “Con la qualità fuori dalla crisi”, con la partecipazione di Maserati, Versace, Consorzio del Prosciutto di San Daniele e Consorzio per la tutela del Franciacorta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli