02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

USA: CON BARAK OBAMA VINO E BIRRA TORNANO ALLA CASA BIANCA. DOPO 8 ANNI DI PRESIDENZA “ANALCOLICA”, LIQUORI A LUI E AGLI OSPITI

Dopo otto anni di presidenza “analcolica”, la Casa Bianca è adesso occupata da un uomo che non ha paura di farsi vedere con un bicchiere di birra in mano. Secondo quanto riportato dall’Ansa e dal giornale Usa “Politico” (www.politico.com), se Barack Obama è in lotta da anni contro la dipendenza dal tabacco, il suo rapporto con l’alcol sembra essere comunque molto più sereno.
Dopo essere diventato presidente, Obama ha continuato le sue serate romantiche con la moglie Michelle in ristoranti a Washington, New York e Parigi. E in queste occasioni ha sempre ordinato alcolici. A New York ha ordinato in un ristorante del West Village del vino rosso (mentre Michelle sorseggiava due aperitivi) e nella serata romantica trascorsa a Washington, al famoso Citronelle, la prima coppia d’America ha ordinato dei Martini. Quando nel novembre scorso aveva vinto le elezioni aveva festeggiato stappando una bottiglia di spumante sudafricano. E quando si reca di solito ad uno dei ristoranti preferiti di Chicago, il Topolobampo, la coppia Obama ordina delle Margaritas.
Il rapporto disinibito del presidente con l’alcol era emerso nel febbraio 2009 quando Obama si era recato a vedere una partita di basket, tra Wizards e i suoi Chicago Bulls, facendosi fotografare mentre sorseggiava con soddisfazione un boccale di birra seduto a bordo campo: era in mezzo agli altri tifosi con i quali scambiava “high fives” (il “cinque”) di celebrazione per i canestri più spettacolari. In quell’occasione alcuni americani avevano protestato, ha rivelato il “Politico”.
“Il presidente è un lavoro che dura 24 ore al giorno - aveva osservato un lettore - Obama non dovrebbe bere sul lavoro”. Obama, che ha ammesso più volte di avere sperimentato droghe e alcolici da ragazzo, alla festa alla Casa Bianca per il 4 luglio, ha servito vino e birra ai membri del Congresso e alle loro famiglie, e ai ricevimenti alla Casa Bianca è possibile bere cocktails. Il presidente Usa non sembra avere preferenze particolari: è stato visto sorseggiare vino, birra, Martini e margaritas. Ma non si è mai fatto fotografare alla Casa Bianca con un bicchiere di alcol in mano: finora ha sempre sorseggiato i liquori all’esterno della residenza più famosa del mondo.
Fonte: Ansa

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli