Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A volte l’alcol può non avere limiti: dall’Uk arrivano gli “Alcoholic Popcorn”, eclettico mix tra il celebre snack e i cocktail al sapore di Margarita, Gin&Tonic, Mojito, Cosmopolitan. Un’idea di Joe & Seph’s, marchio specializzato in popcorn gourmet

Non Solo Vino
Alcoholic PopCorn

A volte l’alcol può non avere limiti: dall’Uk arrivano gli “Alcoholic Popcorn”, eclettico mix tra il celebre snack ed i cocktail, letteralmente intrisi di Margarita, Gin&Tonic, Mojito e Cosmopolitan, con un grado alcolico del 5%. L’idea dell’impensabile, almeno finora, accoppiamento tra food & drink, segnala “The drinks business”, è di un marchio artigianale britannico, Joe & Seph’s, specializzato proprio in popcorn gourmet. Convinto che, grazie ad un’innovativa tecnica di “sequenziamento del gusto”, gli amanti dei popcorn possano così sperimentare uno dopo l’altro, anche diversi sapori, dagli agrumi e le note di ginepro del Gin al lime e alla menta del Mojito, passando per il caramello e sale del Margarita.

Ma quello dei cocktail per il marchio, distribuito da Claridges e che ha già vinto 11 ori ai Great Taste Awards, gli “Oscar” del mondo alimentare di The Guild of Fine Food, è solo l’ultimo dei gusti più strani, tra fragola, cheescake, burro di arachidi e pan di zenzero. E se il mix con i popcorn non si era mai visto prima, il trend di cibi al sapore di alcol non è affatto nuovo: basti pensare al Brewburger, hamburger alla birra artigianale lanciato da Brewdog, che per mangiarlo è necessario dimostrare la propria età, mentre una distilleria statunitense sta facendo passi da gigante nell’allevamento di maiali al sapore di whiskey.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli