02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CLASSIFICHE

“50 Top Pizza”, in classifica quest’anno anche le migliori catene di pizzerie italiane nel mondo

Tra le migliori nomi come “Sorbillo” e “Berberè”. In attesa della grande serata finale l’8 settembre (in streaming), con la “50 Top Pizza” 2020
50 TOP PIZZA, CATENE ITALIANE, PIZZA, Non Solo Vino
“50 Top Pizza” lancia la nuova sezione dedicata alle migliori catene italiane nel mondo

Il countdown per “50 Top Pizza” 2020, la guida tutta dedicata ad uno dei piatti simbolo della cucina italiana che spopola nel mondo, è iniziato: aspettando di sapere quali sono le insegne migliori del Vecchio Continente, arriva un piccolo “anticipo”. Quello della nuovissima sezione della classifica, dedicata alle catene artigianali europee: gli ispettori di “50 Top Pizza” hanno premiano le migliori 10 catene di pizzerie d’Europa, il “Top European Artisan Pizza Chains 2020 - Latteria Sorrentina Award”, con nomi come “Sorbillo”, “Berberè”, “Da Michele”, “Da Zero”, ma anche “Fra Diavolo”, “Saporè”, e poi da “Big Mamma” a “Grosso Napoletano”, da “Luigia” a “Pizza Pilgrims”.
“Una novità, questa nuova sezione, costata un duro lavoro, perché siamo convinti che queste pizzerie fanno parte integrante del movimento della pizza in Italia e nel mondo. Le catene delle pizzerie italiane in Europa - spiegano Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert sapere, curatori “50 Top Pizza” - sono un baluardo solido e dinamico del nostro made in Italy, un riferimento culturale importantissimo per consumatori e uno sbocco per gli artigiani del gusto che fanno qualità nel nostro Paese. Sono quanto di più italiano nella proposta e internazionale nel modo di stare sul mercato ci possa essere in questo momento nel food. Ecco perché, per dare loro una giusta valorizzazione, d’ora in avanti le pizzerie delle catene non appariranno più nelle altre classifiche, ma avranno una propria collocazione, data la loro particolare specificità”.

Il tutto, in attesa dell’8 settembre, data segnata per l’evento madre, quello in cui andrà in scena la serata finale di 50 Top Pizza Europa, presentata da Federico Quaranta, in diretta streaming sui canali Facebook di 50 Top Pizza, 50 Top Italy, FineDiningLovers, Luciano Pignataro Wine Blog, La Voce di Napoli, Food Napoli e sulla pagina Instagram di 50 Top Pizza.
La prima classifica a essere svelata sarà quella concernente le migliori 50 pizzerie del Vecchio Continente, 50 Top Europe 2020. “In generale - concludono i curatori - possiamo dire che la crisi ha sicuramente messo in difficoltà tanti locali, ma molti hanno saputo reagire con grande spirito di adattamento. Ciò che è certo è che la crisi non ha messo in discussione la corsa verso la qualità, i buoni ingredienti, il servizio eccellente, le carte dei vini, delle birre e dei cocktail, non ha fermato la voglia di investire e di impegnarsi in questo lavoro duro ma che sa regalare grandi soddisfazioni alle giovani generazioni di pizzaioli. E la nostra guida regala un quadro della situazione chiaro ed esaustivo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli