02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL CARTIZZE BISOL RADDOPPIA: PREMIATO DA GAMBERO ROSSO E ROBERT PARKER

Doppia vittoria per il Cartizze Bisol, cantina tra le più antiche del comprensorio di Valdobbiadene. L’esclusivo spumante “cru” dei Bisol, prodotto in una microzona di altissimo valore dove l’azienda possiede alcuni ettari in posizione privilegiata, ha ottenuto infatti il prestigioso “Oscar Qualità Prezzo 2002” del Gambero Rosso.
Un premio a cui il Cartizze Bisol è ormai abbonato: si tratta infatti dell’undicesima volta che lo vince da quando è stato istituito, nel 1990. L’Oscar è stato consegnato ufficialmente il 24 novembre a Roma, un premio che consacra idealmente tutto il territorio del Prosecco, in forte ascesa nell’hit parade del gusto dei consumatori internazionali.

Il crescente successo dello spumante italiano è poi confermato da un altro importante riconoscimento che arriva d’oltreoceano: il “guru” mondiale del vino, Robert Parker, ha assegnato nella sua guida un punteggio di 90/100 al Cartizze Bisol, definendolo “un Prosecco sensazionale”. Ha inoltre aggiunto “ciò che rende questi vini così accattivanti è che sono incredibilmente leggeri e particolarmente freschi, con una delicatezza che deve essere assaggiata per poterci credere”. La vittoria del Cartizze premia l’impegno della Bisol nella ricerca della qualità, perseguita attraverso la valorizzazione delle caratteristiche peculiari del vitigno Prosecco. Un’attenzione costante ad ogni fase del processo produttivo per risultati ormai sotto gli occhi di tutti: “bollicine” dall’inconfondibile fragranza che sono entrate a pieno titolo nel “gotha” dei grandi spumanti del mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli