Il Bisol Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze 2003, è stato il vino bianco più votato in assoluto nell'incontro-degustazione, a Londra, organizzato dalla rivista britannica "Decanter", una delle più prestigiose pubblicazioni del panorama vitivinicolo internazionale.
Il vino italiano è finito alle spalle solamente di un vino rosso del Bordeaux, e precedendo di molto alcuni grandi nomi del mondo dello Champagne, quali Pommery o Ruinart, e altri produttori di bollicine del Nuovo Mondo.
Soddisfazione per l'azienda trevigiana che ha partecipato alla manifestazione, Fine wine encounter, organizzata da 7 anni dalla rivista britannica che ha messo a confronto 100 produttori selezionati tra i migliori del mondo. Hanno partecipato 16 aziende italiane e 600 erano i vini in degustazione. Il nettare di Bacco più votato è stato Chateau Preuillac 2003, Medoc, Bordeaux, seguito da Bisol Cartizze Prosecco di Valdobbiadene Dry 2003; Symington's Quinta do Vesuvio 1994, Portogallo; Ch teau Pigoudet Cuv e la Chapelle Ros 2003, Provence; e Saint Clair Estate Wines Wairau Reserve Sauvignon Blanc 2004, Nuova Zelanda.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024