02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

TRA CONCERTI D’AUTORE E DEGUSTAZIONI CON “NOTE E BOLLICINE TRA LE VETTE”COSI’ LA BISOL FESTEGGIA LA NOTTE DI SAN LORENZO, SUL RIFUGIO PIÙ ALTO DELLA PROVINCIA DI TREVISO

Stelle, musica, paesaggi mozzafiato e Prosecco Bisol per la notte più magica dell’anno: martedì 10 agosto, in occasione di San Lorenzo, al Rifugio Posa Puner di Miane (Treviso) si terrà l’edizione n. 1 di “Note e Bollicine fra le vette”. Una magica serata di musica e cultura del territorio, aperta al pubblico, nel scenografico contesto del rifugio più alto della provincia di Treviso. Dall’alto dei suoi 1345 metri, Posa Puner domina l’Altamarca Trevigiana, circondato dalle scenografiche vette feltrine, dai Piani Eterni, dai Monti del Sole, dal Pizzocco, dal Serva e dal Nevegal.

Alle ore 18 aprirà l’evento un concerto d’eccezione: al pianoforte il Maestro Giorgio Sini - direttore d’orchestra noto a livello internazionale - ed al violino il Maestro Enzo Ligresti, vincitore del primo premio Virtuosite di Ginevra nel 1994. Verrà poi offerta una degustazione di etichette selezionate da Bisol, storica famiglia del Prosecco: “Offriremo un panorama completo della nuova denominazione del Prosecco, facendo scoprire la bellezza della montagna di Treviso” commenta Gianluca Bisol “dal Cru di Valdobbiadene Garnei a Bel Star fino alla degustazione completa delle Jeio Cuvée e del Jeio Rosé, premiato con l'oro a Le Mondial du Rosé in Francia”.

Sarà possibile cenare presso il rifugio (su prenotazione). Dalle ore 22 un esperto terrà un coinvolgente racconto sulle costellazioni visibili e verrà organizzata una passeggiata notturna guidata tra le cime per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli