Una prestigiosa cuvée in edizione limitata firmata Bisol per brindare alla mostra “Il pittore e la modella, da Canova a Picasso”, a Treviso fino al 13 marzo 2011, nella Casa dei Carraresi (www.ilpittoreelamodella.it). Per l’importante evento culturale Bisol ha realizzato una edizione limitata di Jeio Cuvée Extra Dry e Jeio Rosè, recente oro a Le Mondial Du Rosé: una autentica bottiglia da collezione, la cui etichetta omaggia il quadro di Cesare Mussini “Raffaello che spoglia per la prima volta la Fornarina”, una delle opere protagoniste della mostra.
L’evento, voluto dal presidente di Fondazione Cassamarca, On. Dino De Poli e curata dal prof. Nico Stringa - docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università Ca’ Foscari - si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e propone un itinerario, attraverso due secoli, ‘800 e ‘900, su un tema affascinante: il rapporto fra il pittore e la modella. Vincent Van Gogh, Edvard Munch, Auguste Renoir, Pierre Bonnard, Giorgio Morandi, Antonio Canova, Pablo Picasso, Fortunato Depero, Giorgio de Chirico, Amedeo Modigliani, Felice Casorati, Renato Guttuso, Umberto Boccioni, Giovanni Boldini, Gaetano Previati, René Magritte, Salvador Dalì, Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Michelangelo Pistoletto: questi alcuni fra gli artisti protagonisti della mostra.
Gli spumanti Jeio verranno offerti agli ospiti della mostra ogni sabato - in occasione di un aperitivo serale - durante l’intera durata della Mostra presso Casa dei Carraresi.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024