A 6.000 dollari, 5.500 dollari e 4.000 dollari Usa: queste le cifre pagate da appassionati di Macao e Londra - tra cui Stanley Ho, il magnate cinese noto per essere un grande collezionista di vini - per altrettanti contesi lotti che, battuti da Giselle Oberti e Massimo Giletti, in occasione dell’edizione n. 3 dell’“Asta Internazionale del Tartufo Italiano”, di scena al pluristellato Ristorante La Pergola di Roma in diretta con il londinese Franco’s Restaurant e l’Hotel sette stelle The Grand Lisboa di Macao, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari ìForestali, abbinavano pregiati tartufi a jeroboam di Prosecco firmate Bisol, in edizione limitata.
Il primo lotto con Prosecco Bisol è stato acquistato a 6.000 dollari Usa a Macao da Stanley Ho, mentre gli altri lotti sono stati acquistati rispettivamente a Londra a 5.500 dollari Usa ed a Macao a 4.000 dollari Usa. Una conferma del successo che il Prosecco riscuote a livello internazionale e di quanto il baricentro dei mercati internazionali si stia spostando verso l’Oriente.
“Il Prosecco rappresenta agli occhi del consumatore uno stile di vita moderno, informale e versatile - spiega Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol - adatto ad ogni circostanza: un autentico Lifestyle Symbol”. Il ricavato dell’asta, battuta da Christie’s a Londra e Macao, è stato devoluto in beneficenza alle fondazioni Operation Smile per la sede italiana, all’Institute of Cancer Research per quella inglese ed per Caritas e Special Olympics per la sede cinese.
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