La straordinaria location sarà Venissa, l’antica vigna murata di proprietà del Comune di Venezia - recuperata dall’azienda Bisol - in cui è stato piantato lo storico vitigno veneziano Dorona, il “vino di Venezia” amato dai Dogi: qui, il 3 giugno, sarà di scena l’evento che coronerà il workshop di sound design “Il Volto Sonoro della Città”, iniziato a maggio ed offerto ai bambini della Scuola Elementare di Burano, grazie al sostegno della famiglia Bisol.
Il progetto, battezzato “Suonifreschi” (www.suonifreschi.it), si propone come una prima immediata forma di alfabetizzazione musicale: proprio per questo utilizza esclusivamente strumenti digitali, semplici e intuitivi, per consentire a tutti di fare musica. Per l’evento, aperto al pubblico, si potrà assistere all’opera audiovisiva “La Vigna Ritrovata”, ispirata alla storia di Venissa e prodotta dai bambini nel laboratorio.
“Crediamo nella cultura del territorio e nella formazione e siamo felici che Venissa possa rappresentare sia la location del workshop, sia il tema portante del percorso formativo” spiega Gianluca Bisol, fautore del progetto.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024