02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
L’APERITIVO VA IN CINA

Campari sbarca su Tmall, marketplace B2C di Alibaba, alla conquista dei Millennials cinesi

Il gruppo ha annunciato oggi la partnership col colosso dell’e-commerce orientale: l’aperitivo con Aperol, Cinzano e Campari piace sempre di più
ALIBABA, APERITIVO, CAMPARI, Non Solo Vino
I prodotti Campari sbarcano su Tmall, marketplace del cinese Alibaba

Tra le tante grandi invenzioni attribuite agli italiani ce n’è una che sempre più sta prendendo piede nel mondo: l’aperitivo. Una vera e propria diffusione culturale, essendo l’aperitivo un modo di ritrovarsi con gli amici, o per finire la giornata lavorativa con i colleghi. E in Italia, quasi da per tutto, aperitivo è sinonimo principalmente di Spritz, o per i più “temerari” di Negroni o Americano. E i turisti, tanti, che vengono ogni anno in visita in Italia, tra le cose che decidono di portarsi dietro mettono sicuramente il rito dell’aperitivo, cinesi compresi: occasione colta al volo dal gruppo Campari che, possiamo dire, è da considerare tra i re dei drink da happy hour. Del gruppo Campari sono infatti Aperol, Cinzano e lo stesso Campari che, grazie ad un accordo stretto oggi con Alibaba conquisteranno i milioni di consumatori cinesi. Campari ha annunciato infatti una partnership con Tmall, il marketplace B2C (Business to Constumer) del colosso dell’e-commerce Alibaba. Così da oggi, gli oltre 570 milioni di consumatori attivi su Tmall avranno la possibilità di godere dei prodotti Campari e dell’“aperitivo italiano”. L’ascesa di una cultura del bere in Cina, specie durante occasioni sociali, insieme all’aumento del reddito dei Millennial e al taglio al 5% dei dazi sull’importazione di alcolici hanno accresciuto le opportunità per player come Campari di espandere la loro presenza e rafforzare la conoscenza del marchio in Cina.
“Siamo entusiasti di aver recentemente aperto - ha commentato Franco Peroni, Managing Director Asia-Pacific di Campari Group - il nostro flagship store su Tmall. Campari Group opera in Cina da oltre 10 anni attraverso una società interamente controllata e, durante questo periodo, i nostri brand hanno registrato una crescita costante”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli