02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
TENDENZE

Sempre sorridenti, attenti al benessere e all’alimentazione sana e genuina: ecco i “Wellovers”

Secondo gli esperti si diffonde il “Welloving”, trend che abbraccia chi ha un approccio positivo alla vita prendendosi cura di sé e degli altri
CRISTIANO RONALDO, WELLOVERS, WELLOVING, Non Solo Vino
Cristiano Ronaldo, il più celebre “Wellovers”

Affrontano la giornata con il sorriso, e puntano tutto sul benessere e la cura di sé, a partire dall’aspetto nutrizionale: tra le cose a cui stanno più attenti, infatti, c’è l’alimentazione. Il 38% ha imparato ad apprezzare ingredienti naturali e genuini, il 23% mangia poco ma più volte al giorno ed il 22% cerca di mangiare cose che prima ha sempre evitato. Quasi 1 su 5 (19%), invece, limita il cibo spazzatura, il 16% si mette a dieta, e 3 su 10 (32%) evitano alcuni vizi considerati dannosi, come fumo e bere alcool. Gli effetti? Un senso di soddisfazione e appagamento, miglioramenti di salute e il sentirsi “come se fossi rinato” per affrontare le sfide della vita: ecco i “Wellovers”. In un’epoca in cui si è sommersi dai numerosi impegni, che colmano le giornate, e si è stressati nel riuscire ad incastrare tutto, secondo uno studio di Bjorg, condotto con metodologia Woa (Web Opinion Analysis), su circa 1.500 italiani, uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 55 anni, e su oltre 100 fonti tra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali, si fa largo il “Welloving”, una nuova tendenza abbracciata da tutti coloro che adottano un approccio positivo alla vita prendendosi cura di se stessi e facendo attenzione anche agli altri.
Un esempio? Da Oprah Winfrey a Cristiano Ronaldo, da libri “ad hoc” a film hollywoodiani, sono tanti sono i casi che testimoniano questo stile di vita contro il “logorio della vita moderna”. E tra gli italiani sono sempre di più quelli che si pongono in maniera positiva alla vita, a tal punto che si impegnano a trovare più tempo da dedicare a se stessi (41%) e agli affetti (33%), per migliorare in generale l’approccio alla vita (19%), prestando particolarmente cura all’alimentazione (41%) e alla cura di se stessi (39%), praticando sport (42%) e concedendosi di notte il giusto riposo (28%), e impegnandosi nell’adottare uno stile di vita più sano (38%).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli