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ABBANDONATO IL DECENNIO DELLO CHAMPAGNE, ORA GLI INGLESI VANNO MATTI PER IL PROSECCO, PIACEVOLE, ACCESSIBILE E RAFFINATO. LA SUA “CASA” IN UK? E’ “HARRODS”, IL TEMPIO DELLO SHOPPING A LONDRA, CHE OSPITA LE ETICHETTE FIRMATE BISOL

Abbandonato il decennio dello Champagne, secondo la rivista britannica “Harpers Wine & Spirits”, la Gran Bretagna sta ora entrando nel decennio del Prosecco. E le bollicine made in Italy conquistano sempre più palati inglesi, e, per “UK Landscape Wine 2010”, la nuova ricerca sul mercato del vino di Wine Intelligence, il 15% dei 28 milioni di britannici appassionati del vino ama il Prosecco, con il suo sapore piacevole, i costi accessibili e un’immagine raffinata, con un incremento dell’8% sul 2007. La sua “casa” in Uk? E’ Harrods, il tempio dello shopping a Londra dove, nell’esclusiva area “Wine & Spirits”, finora storicamente dedicata ai soli Champagne, tra un Dom Perignon, Veuve Cliquot, Taittinger e un Pommery, è possibile trovare il Prosecco firmato Bisol, la storica famiglia di produttori in Valdobbiadene (info: www.bisol.it).

“La Gran Bretagna è un mercato che ama il Prosecco e continua a dimostrarlo - sottolinea Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol - devo ringraziare il nostro importatore per la Gran Bretagna, Bibendum Wine Limited, grazie al quale abbiamo registrato un aumento del 46,6% nelle esportazioni in questo Paese rispetto al 2009. Non sono solo i consumatori più giovani a scegliere il Prosecco, ma anche gli adulti e gli appartenenti alle fasce di reddito medio-alte. La forza del Prosecco - aggiunge Bisol - risiede nella sua capacità di farsi conoscere non come Status Symbol, ma come un LifeStyle Symbol, ed in questo rappresenta perfettamente un modo di vivere moderno ed informale. I mercati emergenti ci stanno premiando: quest’anno Bisol ha visto un aumento delle esportazioni in Cina di ben il 168%. Entro 10 anni - conclude il direttore generale - il Prosecco potrebbe rappresentare un terzo del totale dei vini esportati dall’Italia in tutto il mondo, per un giro d’affari totale di oltre 1 miliardo di euro”.

Al “Wine & Spirits” di Harrods, che offre un’Area Aroma e una sala degustazione di lusso con bar, il brand Bisol è presente con cinque delle sue etichette: dal Jeio Valdobbiadene Brut al Bisol Crede Valdobbiadene, dal Bisol Cartizze al Bisol Talento Metodo Classico Riserva 2001 ed il Jeio Rosé, medaglia d’oro al Mondial du Rosé di Francia. “Il nostro obiettivo con il nuovo Wine Shop - spiega Alistair Viner, Wine Buyer di Harrods - è di condividere la nostra vera passione per il vino, avvicinarlo al pubblico, educare al vino e rendere i più grandi vini accessibili a tutti. Abbiamo selezionato Bisol perché rappresenta la qualità e l’eccellenza, siamo onorati di accoglierlo nella nostra collezione esclusiva di vini”.

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