02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ACCADDE DOMANI: A VENT’ANNI DAL METANOLO. IL RINASCIMENTO DEL VINO ITALIANO ... CONVEGNO A ROMA IL 15 FEBBRAIO ORGANIZZATO DA COLDIRETTI, SYMBOLA E CITTA' DEL VINO

Era il 1986. 20 anni fa il vino italiano ha conosciuto l’abisso del metanolo. Ci furono morti e un intero settore produttivo finì nella polvere. Oggi l’Italia produce molto meno vino di allora, le nostre etichette sono apprezzate in tutto il mondo e prestigio e guadagni sono incomparabili con quelli di allora. In 20 anni, la passione di tanti operatori e la scommessa coraggiosa sulla qualità, sui territori e i loro talenti hanno prodotto il rinascimento di un settore dato per spacciato.

Di tutto questo si parlerà, in un convegno, organizzato da Coldiretti, da Symbola (Fondazione per la qualità italiane) e dalle Città del Vino, il 15 febbraio (ore 9,30, Palazzo Rospigliosi).

Parteciperanno il Ministro delle Politiche Agricole Gianni Alemanno, il presidente nazionale Coldiretti Paolo Bedoni, il presidente Symbola Ermete Realacci, il presidente delle Città del Vino Floriano Zambon. Sarà anche presentato il dossier “Il Rinascimento del vino italiano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli