02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ALLA ROSA, REGINA DEI GIARDINI CREATI SULLE ISOLE DELLA LAGUNA DI VENEZIA, VENISSA & BISOL DEDICANO “FAI PARLARE IL TUO CUORE”, CONCORSO PER I PIÙ PICCOLI IN POESIA, RACCONTI, PITTURE E MUSICA. LA PREMIAZIONE IN PRIMAVERA, QUANDO FIORIRANNO LE ROSE

Alla rosa, simbolo dell’amore e della passione, scelta quale regina dei giardini creati sulle isole della laguna di Venezia dalla poetessa Dania Lupi in un “meraviglioso progetto nato da un Roseto-Madre che si moltiplica e si diffonde da Venissa fino ai sestieri di Venezia”, Venissa, la Tenuta recuperata da Bisol, storica griffe del Prosecco e del Cartizze, sull’isola di Mazzorbo Burano nel cuore della laguna di Venezia, dedica “Fai parlare il tuo cuore”, un concorso per i più piccoli, in poesia, racconti, pitture e musica. La premiazione di scena in primavera, quando fioriranno le rose (info: www.venissa.it).
“Fai parlare il tuo cuore” è un’iniziativa che non vuole essere solo l’espressione di un’attività botanica ma anche un percorso culturale in cui coinvolgere bambini delle scuole elementari e medie e - in futuro - delle superiori, che, attraverso un concorso promosso dall’associazione Rosetieventi e Venissa, potranno esprimere le loro performance artistiche cimentandosi nella poesia, nel racconto, nella pittura o nella musica. Il progetto, di presentato il 26 ottobre a Venissa dove i ragazzi hanno messo a dimora 60 rose vicino al Cuore delle Rose creato da Dania Lupi, all’inizio dei filari della vigna di Venissa, è pensato “affinché i ragazzi possano nel crescere della rosa trovare un archetipo a cui riferirsi”, spiega Lupi.
Lo svolgimento del concorso è previsto durante i mesi invernali e si declinerà in tre prodotti artistici per ognuno dei partecipanti. Le creazioni verranno raccolte e valutate da una Commissione appositamente costituita. La premiazione avrà luogo a Venissa in primavera, il periodo della prima fioritura delle rose.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli