02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

ANCHE PAOLO ROSSI VUOLE DIVENTARE UN VIGNAIOLO E SCEGLIE COME “ALLENATORE” SERGIO ZINGARELLI PRESIDENTE DI ROCCA DELLE MACÌE

Italia
Sergio Zingarelli, patron di Rocca delle Macie

Paolo Rossi, indimenticato capocannoniere della nazionale di Enzo Bearzot campione del mondo 1982, si appresta ad intraprendere la carriera di vignaiolo: proprietario di una piccola azienda (per ora dall’estensione di 6 ettari vitati, destinati però ad aumentare a breve) sui Colli Aretini (e precisamente a Bucine), si è affidato all’esperienza di Sergio Zingarelli e dello staff di Rocca delle Macìe per entrare nel mondo del vino, dalla porta principale.

Attualmente, la prima produzione (annata 2003) del suo vino (di cui non si conoscono ancora nè il nome né l’uvaggio) riposa nella cantina di Rocca delle Macìe, a Castellina in Chianti, dove è stato vinificato e dove sta terminando l’affinamento. Verrà commercializzato, a settembre, nel mercato italiano dalla rete di distribuzione di Rocca delle Macìe.

Ma il palcoscenico naturale della presentazione del vino dell’indimenticato goleador dei Mondiali 1982, sarà a Vinitaly (dal 7 all’11 aprile 2005).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli