25 anni di ricerca, 4 anni tra seconda fermentazione e affinamento, 2000 bottiglie prodotte: ecco il primo Prosecco Glera metodo classico dal gusto unico. Relio è il suo nome in omaggio ad Aurelio. Bisol sceglie Vinitaly 2011 per presentare, in anteprima, Relio: per la prima volta, si degusterà il Metodo Classico Bisol ottenuto rifermentando in bottiglia il Glera in purezza, proposto invece tradizionalmente nella versione Metodo Italiano (info: www.bisol.it).
Da Bisol (Area Grandi Vini, padiglione 7 - E7/E8) si potrà, quindi, degustare questo raffinato spumante, prodotto in edizione limitata, nato da 25 anni di ricerca e 4 anni tra seconda fermentazione e affinamento sui lieviti in bottiglia.
“Tanto tempo ci è voluto per giungere alla quadratura del cerchio, che ha bilanciato i tre elementi essenziali: terreno, vitigno e lievito” spiega Desiderio Bisol, enologo e direttore tecnico Bisol, “un equilibrio difficile che abbiamo raggiunto con Relio”.
“Relio è in grado di innalzare la percezione del Prosecco - commenta Gianluca Bisol, direttore generale - e questo spumante omaggia la memoria di mio zio Aurelio Bisol, detto Relio, che ha dedicato la sua vita alla faticosa cura dei vigneti di famiglia; lo stesso packaging ricorda Aurelio, scomparso tre anni fa: la bottiglia è rivestita da un tessuto che ricorda la maglia che Aurelio indossava ogni mattina, prima di affrontare il duro lavoro sulle vigne alte e scoscese”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024