02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ASTA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO ITALIANO: ANCHE UNA JEROBOAM BISOL NEL LOTTO BATTUTO DA CHRISTIE’S A 250.000 DOLLARI

È stato battuto ed acquistato a 250.000 dollari a Macao uno dei lotti di tartufo abbinati ad una jeroboam di “Crede Prosecco Bisol” in occasione della seconda edizione dell’Asta Internazionale del Tartufo Italiano.

L’evento - ideato da Giselle Oberti, realizzato con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e sostenuto da Buonitalia - di scena il 12 dicembre a Westin Excelsior di Roma, in collegamento via satellite con tre altrettanto prestigiose location: il ristorante londinese Apsleys dello chef pluristellato Heinz Beck, il ristorante moscovita Semifreddo dello chef 2 stelle Michelin Nino Graziano e l’hotel Sette stelle The Grand Lisboa di Macao, la nuova mecca del lusso per il gioco d’azzardo della Cina che ha già superato gli incassi della storica Las Vegas.

Il lotto in questione è stato acquistato da Stanley Ho, il magnate cinese, noto per essere un grande appassionato di vini. Da sottolineare il fatto che anche gli altri tre prestigiosi lotti abbinati a jeroboam Bisol sono stati acquistati rispettivamente a Macao a 5.000 dollari ed a Roma a 6.000 e 3.000 dollari.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli