Battesimo con le bollicine italiane per la Queen Victoria: sabato 24 novembre si è brindato con il Cartizze Bisol in occasione della l’inaugurazione della prestigiosa nave da crociera,commissionata dal gruppo Car nival per il brand inglese Cunard Line, presso il Cantiere navale di Fincantieri di Marghera (Ve).
Con una lunghezza di 295 metri e circa 90 mila tonnellate di stazza lorda, la Queen Victoria rappresenta una delle più grandi navi panamax (in grado cioè di transitare attraverso il Canale di Panama) finora realizzate: ha 1.007 cabine e ospiterà a bordo 2.000 passeggeri assistiti da circa 900 persone di equipaggio. Molte le personalità presenti alla cerimonia d’inaugurazione, tra cui il Presidente del Consiglio Romano Prodi, il Presidente della Fincantieri Corrado Antonini, il Sindaco di Venezia Massimo Cacciari, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Illy.
Il Cartizze Bisol, prodotto di punta della storica azienda di S. Stefano di Valdobbiadene, ha accompagnato sia il momento del brindisi, sia il pranzo ufficiale per l’inaugurazione.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025