02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

BRONZONE 2003 DELLA TENUTA BELGUARDO UNO DEI MIGLIORI MORELLINO DI SCANSANO DELL'ANNATA

Bronzone 2003 della Tenuta Belguardo, insieme a Rovente dell’azienda Col di Bacche e Aire dell’azienda Bruni, sono stati giudicati, da una giuria di esperti e giornalisti, a Magliano in Toscana, per la rassegna “Vinellando”, i migliori Morellino di Scansano.

La Tenuta Belguardo, situata nella Maremma Toscana , sulle colline tra Grosseto e Montiano, è stata acquistata dai Marchesi Mazzei nel 1997 e già oggi, con gli attuali 32 ettari di vigneto specializzato, rappresenta una delle realtà viticole più importanti della zona. L'esposizione, la natura del terreno e un'eccezionale microclima che beneficia della vicinanza del mare, ha fatto si che, fin dall'inizio, i vini prodotti a Belguardo ricevessero un ottimo consenso della stampa specializzata e dei consumatori, raggiungendo tutti i principali mercati mondiali.

Bronzone 2003 (26.000 bottiglie prodotte) è un cru di Morellino di Scansano, prodotto unicamente con uve di Sangiovese dell'omonimo vigneto, che maturano per circa 14 mesi in piccoli fusti di rovere francese, e insieme a Serrata e Tenuta Belguardo, esprime vocazione di un territorio vinicolo con una potenzialità ancora da scoprire”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli