02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
RISTORAZIONE

Chiuderanno a Las Vegas i tre ristoranti Bastianich-Batali. Bastianich “è un giorno triste”

Il gruppo proprietario degli hotel che accoglievano i ristoranti, ha deciso di chiudere la partnership per le accuse di molestie sessuali a Batali
BATALI, JOE BASTIANICH, Non Solo Vino
Chiuderanno a Las Vegas 3 ristoranti del gruppo Bastianich & Batali dopo le accuse di molestie sessuali per Mario Batali

“È un peccato e una cosa orribile”: così Joe Bastianich commenta alla rivista enoica Usa Wine Spectator (www.winespectator.com) la notizia della chiusura dei tre ristoranti di Las Vegas con la B&B Hospitality Group, il gruppo dello stesso Bastianich e dello chef Mario Batali, finito sotto i riflettori a dicembre per le accuse di molestie sessuali rivolte a Batali. Proprio queste accuse sono la causa della decisione da parte del Sands Corp di Las Vegas di chiudere, il 27 luglio, il B&B Ristorante e l’Otto Enoteca Pizzeria, entrambi nell’hotel Venetian, e il Carnevino Italian Steakhouse, che si trova invece all’interno del Palazzo.
“Il Sands Group ha deciso - spiega Bastianich a Wine Spectator - di non voler più continuare la loro collaborazione con noi. È un peccato e una cosa orribile. Molti incredibili professionisti sono passati da questi ristoranti. È un giorno triste”.
Batali sarà del tutto escluso dal business entro il 1 luglio, spiega Joe Bastianich, e già era stato rimosso dalle operazioni da dicembre 2017, con la cancellazione della faccia e del nome sulla maggior parte dei ristoranti; le chef Nancy Silverton e Lidia Bastianich hanno già assunto ruoli di leadership nell’azienda. Ma a quanto pare a Las Vegas non è bastato. Il ristoratore-vip non perde comunque la speranza, e spera di riaprire presto a Las Vegas: “ovviamente vogliamo tenere il brand in vita, come Carnevino. Stiamo già attivamente cercando un’altra locaton”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli