02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
POLITICA E AGRICOLTURA

Conte-bis, Giuseppe L’Abbate (Movimento 5 Stelle) Sottosegretario alle Politiche Agricole

Pronta la squadra di Governo: la delega al turismo, rientrato sotto l’egida del Ministero della Cultura, a Lorenza Bonaccorsi del Partito Democratico
GIUSEPPE L'ABBATE, GOVERNO CONTE, MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE, Non Solo Vino
Il Sottosegretario alle Politiche Agricole Giuseppe L’Abbate

Squadre fatte, il Conte-bis è pronto a mettersi al lavoro. Mancavano le nomine dei sottosegretari e dei vice ministri, per cui il Presidente del Consiglio ha dovuto attendere che i partiti dell’asse governativo trovassero la quadra ed i giusti equilibri, Manuale Cencelli alla mano: alla fine, sono 42 nomine, 32 sottosegretari, tra cui Giuseppe L’Abbate del Movimento 5 Stelle alle Politiche Agricole, e 10 viceministri. Da segnalare anche la delega al turismo, rientrato sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, a Lorenza Bonaccorsi del Partito Democratico.
Intanto, nelle stesse ore, arriva la notizia che “Il Ministero delle politiche Agricole, con provvedimento del Ministro Teresa Bellanova del 12 settembre 2019”, ha “annullato il decreto ministeriale del 16 agosto 2019, con il quale era stato nominato il direttore di Agea (Andrea Comacchio, nominato dall’ex Ministro Gian Marco Centinaio in piena crisi di Governo, ndr). A far data dal 14 settembre 2019, il Direttore di Agea opererà quindi in regime di proroga amministrativa ai sensi norme vigenti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli