02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

DAL 9 MARZO, IL MONDO DEL VINO VA ON AIR CON WINENEWS: ARRIVA “ON WINE”, TRASMISSIONE DEL PALINSESTO WEBRADIO 8-RADIORAI, IN ONDA OGNI VENERDÌ CON NEWS, TALK, CURIOSITÀ E LIFESTYLE SUL WINE & FOOD. LA “BUONA” MUSICA? TUTTA DEDICATA AL VINO E AL CIBO

Italia
Winenews, con la trasmissione On Wine, debutta su Web Radio 8 Radio Rai

La cultura del buon bere e mangiare, capace di affascinare le persone più diverse ovunque si trovino, passa via etere: dal 9 marzo arriva “On Wine”, la nuova trasmissione del palinsesto di Webradio 8 - RadioRai targata WineNews, uno dei siti più cliccati dagli amanti del buon bere, in onda ogni venerdì alle ore 14,00 (e in replica il lunedì alle 15,30 e il martedì alle 18,00) con notizie, talk, curiosità e lifestyle sul mondo dell’enogastronomia. La scaletta musicale? Tutti pezzi a tema, tra grandi classici, novità e vere e proprie “chicche eno-musicali”, dedicati al vino e al cibo. Ne dà notizia WineNews, che sbarca on air per raggiungere il grande pubblico degli ascoltatori, appassionati e non solo, attraverso la radio, capace come il vino di suscitare emozioni, in un connubio perfetto e divertente per raccontare il mondo dell’enogastronomia made in Italy.
“Diamo il benvenuto all’ultima nata di una serie di trasmissioni in onda su RadioRai, a partire dalla capostipite “Decanter” su Radio2 - sottolinea il direttore di RadioRai Bruno Socillo - dove si concretizza l’impegno del servizio pubblico per una corretta informazione enologica, per salvaguardare la salute degli ascoltatori, far conoscere e difendere la qualità del made in Italy, preservando la nostra tradizione in campo enologico, insieme con WineNews, che da anni affronta gli stessi temi via web, e con cui la collaborazione si fa più feconda. Il messaggio che vogliamo trasmettere agli ascoltatori è: mangiare e bere italiano, poco ma bene”.
“Con “On Wine” ci cimenteremo in una nuova avventura al passo con i tempi - spiega Alessandro Regoli, direttore di WineNews - che ci permette di aggiungere un nuovo canale al nostro modo di comunicare il vino. Crediamo molto nella radio, uno strumento che da sempre ci affascina, e ci interessa in particolare nella sua forma più avanzata, di radio sul web, che si ascolta anche via smartphone collegandosi ad internet, un mondo che conosciamo molto bene”.
Tra un brano e l’altro, italiano o straniero, con un legame, un rimando o un passaggio particolarmente significativo, curioso o evocativo sul vino e sul cibo, “On Wine” (presto scaricabile anche in podcast su www.wr8.rai.it) racconterà, in 30 minuti, le dinamiche sociali, di costume, di lifestyle ed economiche che ruotano attorno al mondo in continua evoluzione dell’enogastronomia, i modi e i luoghi di approccio e di consumo, i prodotti, i territori del Belpaese ed i loro protagonisti, ospitando on air ogni volta personaggi e opinion-maker che animano il variegato universo del wine & food: dalla rubrica “all news”, dedicata a tendenze, lifestyle, mercati e che anticipa voci, rumors, trend e movimenti delle aziende del vino e dell’agroalimentare, all’approfondimento del tema della settimana, di costume, di moda, di economia, legato al vino e al cibo e commentato insieme ad un ospite, dalla rubrica vini per consigliare ogni settimana un’etichetta diversa espressione di un territorio, raccontando quello che c’è dietro alla bottiglia, fino all’agenda degli eventi più curiosi ed interessanti da scoprire con un protagonista e promotore, e di cui prendere nota. Per capire e raccontare al meglio ad un pubblico, non necessariamente di esperti, questo settore e il suo valore culturale, sociale, economico, comunicativo ed evocativo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli