02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
RISTORANTI CON TERRAZZA

D’estate piace mangiare all’esterno: ecco la Top 10 di TheFork dei migliori ristoranti con terrazza

Nonostante il conto sia leggermente più alto, col caldo non si rinuncia a terrazze e giardini. In Italia, sul podio Venezia e la “doppietta” di Milano
RISTORANTI CON TERRAZZA, THEFORK, Non Solo Vino
Con l’estate, si mangia sempre più volentieri fuori, anche al ristorante

Finalmente l’estate è arrivata, e con sé, come sempre, porta la voglia di mangiare fuori, all’aria aperta, per godersi il sole. E chi pensa che i ristoranti con vista mozzafiato, e un bel posto per potersi godere un buon pranzo all’aria aperta sia una prerogativa dei piccoli paesi e della campagna, si sbaglia di grosso: anche le più grandi città italiane offrono angoli unici, terrazze panoramiche e giardini nascosti. E come sempre, a stilare la classifica dei migliori 10 ristoranti con terrazza in Italia ci pensa TheFork, app che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo di cui 15.000 in Italia, rivelando come durante la primavera e l’estate, le ricerche di ristoranti con terrazza crescono di 5 volte a livello globale, in Italia si moltiplicano addirittura per 9. Lo scontrino medio dei ristoranti che hanno una terrazza è leggermente superiore alla media: in Italia siamo intorno ai 28,5 euro contro i 27,2 euro dei ristoranti che non hanno uno spazio esterno. Sempre nel Bel Paese, gli utenti cercano ristoranti con questa opzione ugualmente a pranzo e a cena (16% delle ricerche totali).
E quindi TheFork, nella sua classifica dei 10 migliori ristoranti con terrazza di tutta Italia, mette sul podio due città: Venezia, con il Top of the Carlton, ristorante all’interno dell’Hotel Carlton on the Grand Canal, e la “doppietta” di Milano, al secondo e terzo posto con rispettivamente il M89 Terrace e La Terrazza di via Palestro. Subito fuori dal podio, si trova il Panorama Restaurant La Scaletta di Firenze, La Terrazza dei Papi di Roma, e il Note di Cucina di Milano. Ancora a Milano il ristorante alla posizione n. 7, il Latitude 45, seguito dal VII Coorte di Roma, La Terrazza Del Re a Napoli e, ancora a Roma, l’Ham Holy Burger Roma Termini.
Ma TheFork non si limita a “consigliare” in Italia, e stila anche la Top 20 europea, dove appaiono anche gli italiani, già citati sopra, Top of the Carlton di Venezia al n. 5 assoluto, al n. 12 il meneghino M89 Terrace e al n. 20 La Scaletta di Firenze. Top 20, decisamente dominata dalla Spagna, che oltre ad occupare il gradino più alto del podio, con il Dispensa di Barcellona, conquista ben 8 posizioni sulle 20 totali tra Barcellona e la capitale Madrid.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli