02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018
E-COMMERCE

Fiere di Parma entra in Aicod, società leader in strategie digitali

Tra i progetti MyBusinessCibus, app che fa incontrare buyers e aziende agroalimentari italiane
ECOMMERCE, FIERE DI PARMA, Non Solo Vino
Fiere di Parma è entrato nel capitale di Aicod, una delle società leader in Italia in strategie digitali

Fiere di Parma è entrato nel capitale di Aicod, una delle società leader in Italia in strategie digitali, analytics e insight che annovera nel suo parco clienti brand del calibro di Maserati, Marchesi Antinori, Barilla, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Immergas e Davines. La nuova partnership consentirà a Fiere di Parma di evolversi in ogni campo del digitale, dalla comunicazione social all’e-commerce, mettendo nuovi servizi a disposizione delle aziende espositrici nelle sue manifestazioni fieristiche (da Cibus a Cibus Tec, da Mercanteinfiera a Gotha).
Tra i progetti già avviati figura “MyBusinessCibus”, la piattaforma digitale che realizza un matching permanente tra buyers di ogni parte del mondo ed aziende agroalimentari italiane. Il progetto si concretizza in una app che consente di trovare online prodotti e produttori Authentic Italian e di interagire con essi, in un sourcing continuativo per 365 giorni l’anno preparatorio alla fiera ma non solo. Una realizzazione resa possibile dalla storia pluridecennale e dalla expertise unica di Cibus, una realtà saldamente integrata con la vasta community del mondo agroalimentare.
“L’entrata di Fiere di Parma in Aicod rappresenta un’innovazione importante che i nostri azionisti hanno fortemente voluto per evolvere ed in futuro in parte trasformare il nostro modello di business”, spiega Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma , mentre per Alessandro Riccomini, ceo di Aicod, che continuerà a guidare la società, “si apre una sinergia commerciale e strategica di grande importanza, mirata allo sviluppo di soluzioni e piattaforme per il mondo food, in cui MyBusinessCibus rappresenta solo il punto di partenza. Questa sinergia darà forza ad Aicod per investire nel potenziamento di tutti i propri servizi digital, non solo nel mondo food”.

Copyright © 2000/2019


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2019

Altri articoli