02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CUCINE D’ITALIA

Guida Michelin 2020: 266 i Bib Gourmand, i locali dove si mangia bene a meno di 35 euro

25 le new entry, Emilia Romagna al top con 33 ristoranti. E il 6 novembre, a Piacenza, appuntamento con le stelle della “Rossa”
BIB GOURMAND, GUIDA MICHELIN, ITALIA, RISTORANTI, Non Solo Vino
Guida Michelin 2020: 266 i Bib Gourmand, i locali dove si mangia bene a meno di 35 euro

Le stelle, le conferme, le novità: la Guida Michelin Italia n. 65, sarà svelata, a Piacenza, il 6 novembre. Ma, intanto, come da tradizione, la “Rossa”, ha svelato i suoi “Bib Gourmand”, i locali che propongono “una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 euro”. 25 le “new entry”, per un totale di 266 ristoranti del Belpaese segnalati dalla faccia sorridente di “Bibendum”, l’Omino Michelin, che si lecca i baffi.

“Tra le novità - spiega il direttore della Guida Michelin Italia, Sergio Lovrinovich - ci sono 3 ristoranti che propongono cucina asiatica. Il Kanton Restaurant, a Capriate San Gervasio, stupisce per il felice mix tra la tradizione cinese e le cotture all’avanguardia, a Le Nove Scodelle, a Milano, si gustano piatti dell’entroterra cinese della regione del Sichuan, e Green T, a Roma, armonizza menu dai profumi d’Oriente e cucina imperiale, ovvero quella che da Mao in poi è diventata la “cucina dei banchetti ufficiali”. Tra i Bib Gourmand legati al nostro patrimonio gastronomico regionale incuriosisce l’Osteria Ophis di Offida, un suggestivo borgo medievale tra le colline del Piceno, ristorante fedele alle tradizioni locali, dove, però, allo chef piace sempre inventare qualcosa di nuovo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli