02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

HABEMUS REGEM: I RE DEL “RISTORANTE FUORI DALLE SUE MURA”? I “KING OF CATERING”, I MIGLIORI DI QUESTO IMPORTANTE CANALE (ANCHE) PER BACCO: PREMIO PLATINUM A “LA FENICE”, GOLD A “LE GOURMET TONDINI”, SILVER A “LA TORRE” E BRONZE A “ASSAPORANDO”

Habemus Regem: i re del catering del mondo? Li hanno incoronati Pitti Immagine e Bisol, la storica griffe del Prosecco e del Cartizze in Valdobbiadene, con la sfida all’ultima portata per aggiudicarsi il “King of Catering”, l’unico premio internazionale dedicato alle società di catering e banqueting: il premio Platinum è andato a La Fenice Catering (Faenza), il Gold a Le Gourmet Tondini (Varese), il Silver a La Torre (Agrigento) e, infine, il Bronze a Assaporando (Udine). Così il “King of Catering”, premio (tra i sostenitori anche marchi del wine & food come Cecchi, Ferrarelle, e Venchi) nato per valorizzare le migliori aziende del settore, che è un canale importante per la vendita e la promozione di vino, dalle grandi potenzialità vista la visibilità che dà al made in Italy in eventi e spazi che sì sono temporanei, ma che vedono una presenza numerosa di pubblico eterogeneo, e che danno la possibilità di promuovere il vino tricolore attraverso la ristorazione anche fuori dalle mura del ristorante (www.kingofcatering.it).
Il tema del contest finale è stata la simulazione di un gala dinner per una sfilata di moda donna della collezione autunno/inverno, realizzata con fibre, tessuti e colori naturali. L’ispirazione creativa della collezione e della cena è stata: la natura si riappropria della città e riconquista gli spazi urbani. A giudicare i re dell’edizione n. 3 una giuria d’eccezione capitanata da Riccardo Cioni, ad e direttore creativo La Buccia, affiancato da Alessandra Albretti, responsabile comunicazione periodici e radio Mondadori, dai giornalisti Davide Paolini, Gianluca Biscalchin, Eleonora Cozzella, Sandra Longinotti e Leonardo Romanelli.
Insieme a loro Gianluca Bisol, dg Bisol, Massimo Borgnis, vice direttore della rivista “Chi”, Andrea Cecchi, a capo della famosa cantina vinicola chiantigiana, Andrea Corti, responsabile eventi La Buccia, Giovan Battista Mantelli, direttore marketing Venchi, il cioccolato dal 1878, Christine Mauracher, docente dell’Università Ca’ Foscari e codirettrice del Master in Cultura del Cibo e del Vino a Valdobbiadene, gli chef Vito Mollica, Davide Oldani, Giorgio Mulè, direttore di “Panorama”, Raffaello Napoleone dg Pitti Immagine, Rinaldo Pitea, responsabile eventi La Buccia, Marco Reitano, sommelier, e il direttore vendite di Ferrarelle Alfredo Tabacco.
Inoltre, sono stati assegnati anche gli attesi premi di categoria: King of Impossible/Fiat a La Fenice (Faenza), King of Menu a Valentino Ristorazione (Siracusa), King of Service al Summer Trade (Rimini), King of Mise en place a Orti & Commenda (Milano), King of Style a Catering Enoteca La Torre (Roma), King of Tradition/Cecchi a Valerio Ricevimenti (Pistoia), King of Innovation/Cecchi a The Sign studio & Food house (Roma), King of Glamour/Venchi a Galateo Ricevimenti (Firenze-Milano) e, infine, il premio speciale della giuria è andato allo Studio Dsgn (Milano).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli