02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

I MASSAGGI AL MERLOT E IL PEELING AL CABERNET DEBUTTANO IN CENTRO STORICO. DOVE? A BOLOGNA

I più moderni trattamenti per il corpo a base di uva debuttano nel centro storico di Bologna: da Armonia Medica (via San Giorgio, 5), una vera e propria “day spa” in città, sarà possibile a partire da ottobre praticare la vinoterapia, in collaborazione con Franciacorta Benessere, i cui prodotti sono nati dal connubio della cantina Berlucchi con l'azienda fitocosmetologica Sciar.

Nella vinoterapia vengono utilizzate le bucce dell'uva ed i polifenoli: queste sostanze svolgono un'azione di ripristino delle funzioni metaboliche delle cellule, donano alla pelle maggiore luminosità e hanno proprietà antiossidanti, anti radicali liberi e riequilibranti delle membrane cellulari. L'uva contiene infatti numerose sostanze attive: vitamine (del gruppo A, B, PP e C) per regolare il metabolismo tessutale; fitormoni, con azione riequilibrante per la cute; oligoelementi (calcio, magnesio, sodio e potassio) che ritardano l'invecchiamento cutaneo; tannini dalla funzione vasoprotettrice, polifenoli e antiossidanti. Nell'ambito della vinoterapia vengono effettuati ad esempio trattamenti rigeneranti come il Peeling Cabernet: l'azione esfoliante è effettuata con l'utilizzo di semi e bucce di uve nere micronizzate che ricreano una straordinaria ossigenazione, seguita da idromassaggio con bagno schiuma Cabernet e massaggio drenante con plio di vinaccioli.

Un altro trattamento è il Lipolitico Merlot: ideale per combattere le infiltrazioni cellulitiche nelle zone adipose, grazie al connubio di sinergie tra derivati marini e vinoterapici. Un massaggio connettivale viene effettuato con crema per la cellulite al Merlot, seguito da drenaggio degli arti inferiori con olio di vinaccioli. Si può scegliere anche il trattamento tonificante, indicato nei casi di atonia tessutale: dopo l'applicazione di un'essenza stimolante seguono un massaggio con crema tonificante al Cabernet e un idromassaggio con bagno schiuma al Cabernet.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli