02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
CURIOSITÀ

Il piatto più ordinato nel mondo? Pad Thai. In Italia? Poke Bowl Salmone di Pokèria By Nima a Milano

Ecco la classifica di Deliveroo dei 100 piatti più popolari del food delivery nel 2018. In Italia, seguono il McMenu e lo Spicy Tuna Poke Bowl

Il Pad Thai di Thai at Home a Parigi, il Cheeseburger di Five Guys a Londra ed il Sushi Lovers Poke Bowl di Cali-Poke a Dubai: ecco il podio dei piatti più ordinanti nel mondo. In Italia? Il Poke Bowl Salmone di Pokèria By Nima a Milano, il McMenu di McDonald’s a Roma e lo Spicy Tuna Poke Bowl di Poke House ancora a Milano. Se c’è un minimo comune denominatore, nella curiosissima classifica dei 100 piatti più popolari del food delivery nel 2018 stilata dal servizio leader internazionale Deliveroo, è il trionfo dei sapori etnici, asiatici in primis, in Italia come nel resto del mondo. Italia che, nella top 100 del take away piazza infatti 7 piatti, ma con la sola pizza a rappresentare la tradizione della nostra cucina.
Scorrendo la classifica mondiale, al podio dei piatti più ordinati da casa in Italia seguono, infatti, la Pizza San Marzano di Lievità alla posizione n. 4, il Roll Salmao con Camarao di Temakinho alla n. 5, la Pizza Margherita di Anema e Cozze alla n. 6 e i Ravioli di carne di Ravioleria Sarpi alla n. 7, tutti locali di Milano. L’assaggio dei primi 10 piatti del 2018 scelti dai clienti Deliveroo in tutto il mondo, svela invece il Burrito di Boojum a Dublino, alla posizione n. 4, il Bubble Tea di Tenren’s Tea ad Hong Kong, n. 5, il Grilled Chicken Burrito di Guzman Y Gomez a Sydney, n. 6, il Burrito di Gonzalez & Co a Barcellona, n. 7, il Beef Burger di Tommi’s Burger Joint a Berlino, n. 8, Poke Bowl di Temakery a Amsterdam, n. 9, e il 2 Hot Wings di Kfc a Brighton, alla posizione n. 10.
E se i noodles e i poke hawaiani sono stati tra i principali trend food di quest’anno, nel 2018 si è assistito anche alla crescita nell’apprezzamento di piatti healthy, quasi triplicati, e in particolare a base vegetale, e dei dessert, aumentati di 5 volte sul 2017, e alla conferma della pizza, che rimane tra le scelte preferite con 5 specialità nella top 100, e dei classici comfort food, come hamburger e burritos, che riempiono quasi un quinto della lista.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli