Wannenes - Asta 25 settembre 2025 (175x100)
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL PROSECCO DI BISOL MIGLIOR BIANCO AL MONDO PER LA PRESTIGIOSA RIVISTA INGLESE "DECANTER"

Il Bisol Valdobbiadene Prosecco Superiore di Cartizze 2003, è stato il vino bianco più votato in assoluto nell'incontro-degustazione, a Londra, organizzato dalla rivista britannica "Decanter", una delle più prestigiose pubblicazioni del panorama vitivinicolo internazionale.

Il vino italiano è finito alle spalle solamente di un vino rosso del Bordeaux, e precedendo di molto alcuni grandi nomi del mondo dello Champagne, quali Pommery o Ruinart, e altri produttori di bollicine del Nuovo Mondo.
Soddisfazione per l'azienda trevigiana che ha partecipato alla manifestazione, Fine wine encounter, organizzata da 7 anni dalla rivista britannica che ha messo a confronto 100 produttori selezionati tra i migliori del mondo. Hanno partecipato 16 aziende italiane e 600 erano i vini in degustazione. Il nettare di Bacco più votato è stato Chateau Preuillac 2003, Medoc, Bordeaux, seguito da Bisol Cartizze Prosecco di Valdobbiadene Dry 2003; Symington's Quinta do Vesuvio 1994, Portogallo; Ch teau Pigoudet Cuv e la Chapelle Ros 2003, Provence; e Saint Clair Estate Wines Wairau Reserve Sauvignon Blanc 2004, Nuova Zelanda.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli