02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
IL 24 SETTEMBRE A BARCELLONA

La grande cucina italiana sfida il mondo: 12 top chef tra i 100 finalisti del “The Best Chef Awards”

Alajmo, Aprea, Bartolini, Bottura, Crippa, Guida, Niederkofler, Oldani, Pellegrini, Puglisi, Romito e Uliassi in gara contro chef di tutto il mondo
BARCELLONA, THE BEST CHEF AWARDS, Non Solo Vino
Mauro Uliassi e Massimo Bottura,tra i top chef d'Italia, in finale a Barcellona

Massimiliano Alajmo, Andrea Aprea, Enrico Bartolini, Massimo Bottura, Enrico Crippa, Antonio Guida, Norbert Niederkofler, Davide Oldani, Floriano Pellegrino, Christian Puglisi, Niko Romito e Mauro Uliassi: è la “Nazionale” italiana che contempla alcuni dei più grandi nomi della nostra cucina, tra i 100 finalisti del concorso “The Best Chef Awards” di scena a Barcellona il 24 settembre, dove i migliori cuochi del Belpaese se la vedranno con “avversari” come Joan Roca, Renè Rdezepi, Guy Savoy, Anatoly Kazakow, Daniela Soto-Innes e tanti altri in arrivo da ogni angolo del mondo. Prima del premio, promosso dalla organizzazione polacca “The Best Chef”, all’edizione n. 3 (la prima nel 2017 a Cracovia, la seconda nel 2018 a Milano, ndr), il 23 luglio alla The Old Estrella Damm Brewery, nella capitale catalana, sarà di scena il simposio “Food Meets Science”, progetto interdisciplinare che consisterà in uno scambio tra scienza e cucina, con l’obiettivo di far luce su cosa accade realmente nel nostro cervello quando mangiamo e su come il nostro cervello influenza la scelta del cibo. Tra gli speaker scienziati come il professor Charles Spence, creatore del termine gastrofisica e capo del Crossmodal Research Laboratory presso l’Università di Oxford, il dottor Nicola Pirastu in rappresentanza dell’Università di Edinburgo e il dottor Paul Smeets dello University Medical Center di Utrecht, oltre a chef come Grant Achatz, Modest Amaro, Pia Leon, Vladimir Mukhin, Joan Roca e l’italiano Davide Oldani.
Ancora, tra le curiosità, a partire dal primo agosto si apriranno le votazioni per il “Best Chef FolLOVERS Award” , un premio speciale per la categoria composta dalla comunità di follower del Best Chef. La comunità dei foodie avrà a disposizione un mese per votare on line gli chef preferiti attraverso il sito web di The Best Chef Awards.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli