Vernaccia 175x100 manchette
Marchesi Barolo 175x100 manchette

La partnership tra Agenzia Ice e Alibaba Group sul mercato cinese: Michele Scannavini

A WineNews il presidente dell’Agenzia Ice: “la Cina è stata la destinazione che è cresciuta di più per l’Italia, specie con agroalimentare e vino”

Favorire l’export delle imprese italiane sostenendo la diffusione dei prodotti parallelamente alla cultura del made in Italy in Cina, attraverso l’innovazione digitale: ecco gli obiettivi della partnership tra l’Agenzia Ice e Alibaba Group, leader del commercio elettronico nel Dragone, presentata oggi a Milano. Un “piano-Paese” integrato di marketing a supporto delle imprese italiane sui canali e-commerce del gruppo, che prevede l’apertura su Tmall del padiglione virtuale helloITA, dedicato sia alle aziende italiane già operative sul marketplace che a realtà esordienti che intendono espandere la propria presenza sul mercato cinese. Fondamentale, ovviamente, il ruolo elle aziende, a partire da quelle del vino, rappresentato da alcuni dei suoi brand più forti sui mercati esteri, da Ceci a Cantine Riunite - Civ, da Verga a Cielo e Terra, dal Gruppo Italiano Vini a Mezzacorona, fino all’e-shop Vino75, mentre il comparto food schiera i marchi più prestigiosi, come Alce Nero, Barilla, Caffarel, il gruppo Elah-Dufour-Novi, Fabbri 1905, Granarolo, Illy, Lavazza, Tradizione Italiana e Venchi, oltre all’e-shop E-Marco Polo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli