![Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene Il vino soffre la concorrenza di altre bevande. Ma il fuori casa, un must per gli italiani, tiene](https://static.winenews.it/2023/09/AstiBrindisiGiovani-300x200-1719840553.jpg)
Le aziende del vino italiano guardano al futuro, che passa soprattutto per l’estero: ma cosa guida l’internazionalizzazione del mondo enoico? Tre sono i pilastri individuati dallo studio del professor Lorenzo Zanni, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Siena, analizzati a WineNews: il cambio generazionale al timone delle imprese, l’importanza della Cina, ormai meta abituale sui radar delle spedizioni enoiche, e il boom dell’e-commerce, che inizia ad avere un peso importante sui fatturati delle aziende del Belpaese.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024